Controllo Glicemia Gratuita

Servizi in Farmacia

Cosa sapere

Una determinazione quantitativa della glicemia, in modo rapido e veloce, è di primaria importanza per la diagnosi, la terapia e il controllo del diabete. Il glucosio è uno zucchero semplice utilizzato dall’organismo come fonte di energia.

La concentrazione di glucosio nel sangue, definita glicemia, è regolata da complessi meccanismi che ne impediscono forti oscillazioni.
Il valore di glicemia è in condizioni normali costante grazie all’azione combinata di insulina che ne abbassa il livello e glucagone, adrenalina e cortisolo che invece lo innalzano.

Se l’insulina non agisce in modo corretto o non è presente nella giusta quantità il glucosio si accumula nel sangue e si ha così una condizione di iperglicemia.
I valori di glicemia aumentano tipicamente nei soggetti diabetici e si abbassano nel digiuno prolungato.
L’iperglicemia provoca aumento di sete o di fame, frequente necessità di urinare, perdita di perso sensazione di affaticamento. Se non curata, l’iperglicemia può portare a problemi più complessi di tipo cardiovascolare, epatico, nervoso o complicazioni della vista.

La prevenzione e la diagnosi precoce sono fondamentali per minimizzare i danni associato al diabete. Per questo motivo è raccomandato eseguire controlli regolarmente. L’autocontrollo non sostituisce il controllo medico. I risultati ottenuti devono essere valutati insieme al medico curante.

Prenota anche via Whatsapp al 375.6309680 

Prenota anche

Altezza, Peso e Pressione Arteriosa

Fissa un Appuntamento

Richiesta


Cognome e Nome

Data di Nascita

Sesso


Contatti


Data Appuntamento

Inviandoci un messaggio, accetti l’informativa privacy. I dati verranno trattati nel rispetto del GDPR, utilizzati solo per risponderti e conservati con tempistiche come da art. 2214 c.c.