Analisi Chimiche in Farmacia

Servizi in Farmacia

Cosa sapere

Con il servizio di ANALISI CHIMICHE certificate su acquavinomielelattealimenti in genere, ariaterrenoed altro è possibile conoscere la composizione di ciò che si vuole testare, valutarne la qualità e, per alcune sostanze, verificare il rispetto per l’ambiente.

Analisi delle acque

L’acqua di rubinetto, di pozzo o di acquedotto, l’acqua di sorgente, l’acqua di piscina, l’acqua dell’acquario, di un corso d’acqua possono essere testate, a seconda dei casi, per conoscerne la composizione, per verificare la presenza di cloro, di batteri o per sapere il valore del residuo fisso, della durezza ed altro.
È inoltre possibile valutare il funzionamento di addolcitori e depuratori dell’acqua.

Analisi degli alimenti

Tutti gli alimenti (Vino, olio, miele, latte, latte materno, pesci, etc) possono essere analizzati per conoscerne le caratteristiche quali-quantitative e organolettiche.
Inoltre è possibile verificare la presenza dei BATTERI (Salmonella, Botulino, materiale organico inquinante) negli alimenti: è un test importante da effettuare per scongiurare infezioni da contaminazione alimentare.
Queste analisi sono consigliate a chi produce e vende alimenti e vuole accompagnare al prodotto un certificato di qualità.
Inoltre sono utili per chi vuole avere una conoscenza più approfondita di ciò che mangia e beve.

Analisi dell’ambiente

Con questo test è possibile valutare l’inquinamento ambientale.

Analisi del terreno

Attraverso quest’analisi è possibile conoscere la composizione del terreno per scegliere le piantagioni più adatte alla coltivazione e la concimazione più indicata.

Analisi di allergeni

La presenza di acari, glutine, lattosio, anidride solforosa, potenziali allergizzanti per alcuni individui, può essere testata sui materiali e negli alimenti.

Prenota anche via Whatsapp al 375.6309680 

Prenota anche

Altezza, Peso e Pressione Arteriosa

Fissa un Appuntamento

Richiesta


Cognome e Nome

Data di Nascita

Sesso


Contatti


Data Appuntamento

Inviandoci un messaggio, accetti l’informativa privacy. I dati verranno trattati nel rispetto del GDPR, utilizzati solo per risponderti e conservati con tempistiche come da art. 2214 c.c.